home
about us
contact us
apartments photo gallery about us contact us
La Casalta

"La Casalta" sorge in collina nel vasto e suggestivo scenario della Valdichiana. Immersa nel verde di un magnifico parco privato di 40.000 mq con un bosco inglese di lecci secolari, una vigna e centinaia di altri alberi che fanno da cornice alla casa ed alla grande piscina. Tra le altre cose sparsi per il giardino troviamo una romantica altalena in legno per due da dove poter ammirare i tramonti che scendono sulla vista dei paesi abbarbicati sulle colline intorno. E un ampio spazio attrezzato con tavoli e barbecue.    Il silenzio e i profumi della natura offrono una pace meravigliosa in questo paradiso circondato da borghi medievali ricchi di storia e tradizioni. L'impegno e l'amore con cui la villa è curata dagli stessi proprietari fanno sì che questo luogo delizioso rimanga sempre estremamente pulito e confortevole.. All'interno gli elegantissimi e confortevoli appartamenti permettono di trascorrere giorni indimenticabili nella pace della natura e a pochi chilometri dalle più belle città d'arte di Toscana e Umbria.

La Casalta infatti è  situata in un posto isolato e allo stesso tempo vicina, alle più belle città e paesi di Toscana e Umbria. A 8 km dall’incrocio tra Siena, Arezzo, Firenze e Perugia. In 20/60 minuti si può raggiungere, per nominarne alcuni, paesi come Cortona, Montepulciano, Pienza, Assisi, Deruta, Montalcino, Orvieto, le caratteristiche torri di San Gimignano, Volterra per non menzionare gli innumerevoli paesi medievali arrampicati sulle colline, ognuno guardiano geloso dei propri tesori.

La Casalta si trova tra due piccoli paesi, Sinalunga  (3 km) e Lucignano (5 km) nei quali potete trovare numerosi supermercati e ogni altro tipo di negozi.

Nelle immediate vicinanza: tour guidati, tour del chianti con degustazione vini, terme (Rapolano, Bagno Vignoni, ecc.) con meravigliose calde piscine all’aperto, escursioni a cavallo, tennis, tour in bicicletta…

 

Il Territorio

 

"La Casalta" sorge in collina e poggia come una regale corona di verde, impreziosita dai colori e dai profumi di una natura di incredibile bellezza, nel mare di una delle valli più caratteristiche e suggestive della Toscana, culla di storia e cultura e antica dimora della grande civiltà etrusca. Numerosi infatti i ritrovamenti di tombe e reperti di inestimabile valore avvenuti nelle zone circostanti, accessibili ai visitatori in tutti i periodi dell'anno. Dal passato più remoto si scivola lentamente alla storia più recente, dagli affascinanti borghi medievali ricchi di misteriose tradizioni, agli incantevoli capolavori dell'Umanesimo e del Rinascimento. "La Casalta" si trova in una posizione isolata e nel medesimo tempo vicinissima alle più belle città d'arte di Toscana e Umbria. Intorno ad essa si raccolgono Arezzo, Siena, Firenze, Cortona, Perugia, Assisi, Pienza, Montepulciano, il caratteristico borgo delle torri di San Gimignano, oltre agli innumerevoli piccoli paesi cosparsi ovunque sulle colline, ognuno dei quali custodisce con orgoglio i propri tesori. Numerose sono inoltre le antiche abbazie e i monasteri che è possibile visitare, come, ad esempio, il monastero benedettino di Monte Oliveto Maggiore il cui chiostro è interamente decorato da un meraviglioso ciclo di affreschi di Luca Signorelli.

 Alcune distanze...

Arezzo - Km 33

Siena - Km 45

Perugia - Km 55

Florence - Km 90

Rome - Km 198

 

 

 


 

Copyright © 2003, La Casalta di Francesca Tommasini. Website designed and maintained by Mauro Sorrento